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Sì, siamo un’Agenzia Immobiliare digitale di ultima generazione.

Grazie all’esperienza dei nostri Consulenti e all’efficienza dei nostri servizi online, semplifichiamo l’intero processo di affitto rendendolo un’esperienza sicura per Proprietari e Inquilini.

Al momento operiamo nelle Città di Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma. A breve saremo presenti anche a Verona.

Tutte le soluzioni pubblicate su extracasa.it vengono verificate personalmente, tramite sopralluoghi dei nostri “Home-Checker”. Prima di validare un annuncio, ci assicuriamo della conformità dell’intestazione e delle caratteristiche descritte.

Tutte le nostre soluzioni sono visitabili tramite “Open house virtuali” assistiti da un nostro Consulente. In questa fase, prenderai visione dell’alloggio comodamente dal tuo smartphone e potrai richiedere tutte le informazioni necessarie. Solo in alcuni casi, prevediamo visite in loco programmate.

Trasferiremo al Locatore le somme versate in fase di prenotazione solamente 48 ore dopo il tuo check-in presso l’abitazione. In questo modo, avrai tutto il tempo di segnalarci eventuali problematiche o difformità impreviste relative all’alloggio affittato.

All’interno della scheda relativa alla Stanza o all’Appartamento di tuo interesse, troverai il pulsante “Affitta subito”, tramite il quale verrai indirizzato/a ad un modulo che dovrai compilare con le informazioni necessarie per sottoporre la tua offerta.

Ti verranno richiesti i tuoi dati, il periodo di permanenza, i tuoi documenti e quelli di un eventuale garante (se presente). Successivamente, il nostro staff ti contatterà al fine di verificarne le condizioni e assisterti nella sottoscrizione tramite firma elettronica. Il Proprietario avrà fino a 5 giorni per accettarla o rifiutarla.

Durante la fase di “Offerta”, oltre ai dati personali, ti verrà richiesto di inserire un metodo di pagamento valido (Carta di credito/debito) tuo o di chi sosterrà le spese per tuo conto. Questo servirà per autorizzare il prelievo delle somme (1° mensilità di affitto + Commissioni extracasa.it) in caso di accettazione da parte del Proprietario. Troverai un resoconto delle spese da sostenere durante la compilazione dell’offerta.

Potrai richiedere modifiche da apportare alla tua offerta durante la fase di verifica telefonica del nostro Staff che avverrà entro 24 ore dal tuo invio. Successivamente, in caso di accettazione del Proprietario, l’offerta non sarà più modificabile.

Se la tua offerta viene rifiutata, le somme congelate verranno immediatamente sbloccate e non ti sarà addebitato alcun costo. Potrai decidere, se necessario, di integrare eventuali documenti aggiuntivi o procedere con nuove offerte sulla piattaforma.

Durante la compilazione dell’offerta, ti verranno richiesti i documenti personali e reddituali tuoi e/o di eventuali garanti. Nel caso risultasse necessario, il nostro Staff ti contatterà per richiederti eventuali integrazioni da produrre entro 48h.

I pagamenti del canone di locazione vengono gestiti interamente da extracasa.it attraverso l’addebito sul metodo di pagamento inserito in fase di offerta (Carta di credito/debito), per tutto il periodo contrattuale. Non ti verrà addebitato nessun costo aggiuntivo.

Il prezzo indicato si riferisce al canone di affitto mensile comprensivo di eventuali spese accessorie (acqua, gas, elettricità, internet, tassa sui rifiuti e spese condominiali). Qualora tali spese fossero indicate “a parte”, sarà il Proprietario a chiederti direttamente il rimborso attraverso la Dashboard.

Attualmente extracasa.it accetta Carte di credito, Carte di debito e Carte prepagate.

No, purtroppo non è possibile entrare in contatto con il Proprietario prima della firma del contratto definitivo. Se hai necessità di chiarimenti, il nostro Staff ti sarà di supporto durante l’intero iter.

Ti verrà richiesto di versare il deposito cauzionale, tramite bonifico bancario, entro le 48 ore antecedenti alla data di check-in. Quest’ultimo verrà congelato da extracasa.it, che provvederà alla restituzione entro 10 giorni lavorativi dal rilascio dell’alloggio, salvo presenza di danni. 

In caso di mancato versamento delle somme entro i termini, non sarà possibile procedere alla consegna delle chiavi.

Successivamente all’accettazione della tua offerta da parte del Proprietario, ti invieremo il contratto di locazione definitivo che potrai sottoscrivere comodamente online attraverso il nostro sistema di firma elettronica integrato. Ti serviranno soltanto il tuo smartphone e i tuoi documenti d’identità in corso di validità.

Se ritieni di aver effettuato un pagamento per un importo errato o non dovuto, puoi richiedere il rimborso scrivendo a assistenza@extracasa.it specificando il tipo di pagamento e l’alloggio in cui soggiorni. Il nostro staff ti contatterà per definire i termini di un possibile rimborso. 

Ti consigliamo di allegare alla descrizione eventuali documenti in tuo possesso che possano facilitare l’analisi della richiesta.

Puoi contattarci tramite e-mail a: assistenza@extracasa.it oppure chiamandoci al numero 02.68.80.807

Sì, siamo un’Agenzia Immobiliare digitale di ultima generazione.

Grazie all’esperienza dei nostri Consulenti e all’efficienza dei nostri servizi online, semplifichiamo l’intero processo di affitto rendendolo un’esperienza sicura per Proprietari e Inquilini.

Al momento operiamo nelle Città di Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma. A breve saremo presenti anche a Verona.

La pubblicazione dei tuoi annunci su extracasa.it è totalmente Gratuita. Seleziona il servizio che più risponde alle tue esigenze e comincia a ricevere le tue offerte. Solo successivamente, ad affare concluso, applicheremo i costi di gestione in base al servizio scelto.

Digital +: 3% + iva dell’affitto mensile.

ExtracasaPay: 50% + iva della 1° mensilità di affitto e il 6% + iva delle mensilità successive.

A differenza delle Agenzie tradizionali, non ti chiederemo alcun pagamento anticipato. Applicheremo il costo del servizio mensile solamente se incasserai il tuo affitto. 

N.b.: Le mensilità di affitto sono da intendersi comprensive delle spese.

No, non ti chiediamo alcuna esclusiva per pubblicare i tuoi annunci. Ti consigliamo, altresì, di eliminare eventuali duplicati presenti su altre piattaforme, in quanto il nostro servizio prevede la pubblicazione gratuita del tuo alloggio anche su tutti i più importanti portali di categoria.

Durante la pubblicazione del tuo annuncio, potrai caricare fino a 20 foto del tuo immobile. Troverai all’interno della tua dashboard consigli utili alla creazione di foto accattivanti. 

Diversamente, affidando la promozione del tuo alloggio in esclusiva ad extracasa.it per un periodo limitato di 15 giorni, potrai beneficiare di un servizio fotografico e video professionale completamente gratuito. Annunci di qualità, attirano inquilini di qualità.

Gli annunci proposti in esclusiva da extracasa.it vengono visualizzati fino a 10 volte in più rispetto agli altri.

Ci pensiamo noi!

In base al tipo di locazione, redigeremo un contratto di locazione aggiornato secondo le normative vigenti, che potrai comodamente firmare tramite il tuo smartphone grazie al nostro sistema di firma elettronica. Successivamente, procederemo alla registrazione dello stesso presso l’Agenzia delle Entrate.

Successivamente all’accettazione di un’offerta da parte di un nostro inquilino, attiveremo la formula di gestione da te selezionata in fase di pubblicazione. 

In base al tipo di copertura, oltre alla stipula ed alla registrazione del contratto, extracasa.it garantisce la gestione a 360° del tuo contratto di affitto, dalla riscossione puntale dei pagamenti, al coordinamento delle attività di manutenzione, fino a garantirti il versamento di eventuali pagamenti mancati per ritardo o morosità. Confronta i nostri piani.

Ci rivolgiamo prevalentemente a giovani Studenti, Stagisti, Tirocinanti e Lavoratori fuori sede. Sottoponiamo ogni nostro inquilino ad una rigida analisi creditizia. Solo a seguito di un esito positivo, ti proporremo l’offerta completa di tutte le informazioni e documenti in nostro possesso. Sarai tu ad avere l’ultima parola.

Ricordati, abbiamo un interesse in comune!

Il nostro Staff selezionerà per te le offerte migliori, analizzando le condizioni e la solvibilità creditizia del futuro inquilino.

Se la proposta dovesse superare gli standard richiesti, te la mostreremo completa della documentazione in nostro possesso, guidandoti nel processo di accettazione tramite firma elettronica, comodamente dal tuo smartphone.

Se l’offerta non dovesse soddisfarti, potrai rifiutarla senza alcun vincolo.

Puoi accettare o rifiutare un’offerta entro 48 dalla ricezione della notifica via e-mail.

L’importo relativo alla prima mensilità di affitto, ti verrà accreditato 48 ore dopo il check-in dell’inquilino.

Si.

All’interno della tua area riservata seleziona i pulsanti “Modifica” o “Elimina” che troverai a fianco ad ogni singolo annuncio e richiedi l’intervento di un nostro operatore. Ci occuperemo personalmente di soddisfare la tua richiesta.

Al fine di offrirti la miglior esperienza sulla nostra piattaforma, ci occuperemo personalmente di riscuotere per tuo conto le somme dall’inquilino e di trasferirle, senza interruzioni, sul tuo conto corrente già decurtate delle nostre commissioni.

Grazie ai nostri sistemi di pagamento integrati, addebitiamo mensilmente il canone di locazione all’inquilino con cadenza regolare, riducendo il rischio di ritardi o morosità del 98%.

Se non incluse nel canone di locazione, potrai utilizzare il nostro strumento per la creazione di richieste di rimborso che troverai all’interno di ogni contratto, nella tua dashboard. Grazie a questo strumento, l’inquilino riceverà una richiesta di pagamento che potrà finalizzare in tempo reale, garantendoti un incasso immediato.

Per ogni richiesta di rimborso, viene applicata una commissione del 3% + iva dell’importo.

extracasa.it congelerà il deposito cauzionale versato dall’inquilino e lo renderà disponibile al Proprietario per coprire eventuali danni all’immobile o eventuali inadempienze contrattuali.

Restituiremo l’importo all’inquilino solamente a seguito di un sopralluogo post check-out, finalizzato ad una valutazione complessiva dell’immobile.

Per ottenere il risarcimento dei danni causati dall’inquilino, il proprietario deve fornire le prove visive del danno e documentare la spesa affrontata per eventuali riparazioni.

Come funziona extracasa.it?

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