Come funziona.

Inquilino
Proprietario
01

Ricerca.

Cerca la tua nuova casa tra le centinaia di offerte disponibili. I nostri Virtual Tour guidati, le descrizioni dettagliate dell’alloggio e le mappe interattive, ti aiuteranno nella scelta.

Verifichiamo ogni proprietà

Controlliamo personalmente tutte le proprietà pubblicate sul nostro portale assicurandoci della veridicità delle informazioni raccolte.

Visite online

Tutte le nostre proposte sono visitabili online tramite Video Tour guidati. Sarà proprio come essere lì.

02

Prenota una visita o affitta subito.

Prenota una visita

Per farlo, clicca sul pulsante “Prenota Open House” che trovi all’interno di ogni scheda immobile.

Tutte le nostre soluzioni sono visitabili tramite “Open house virtuali” assistiti da un nostro Consulente. In questa fase, prederai visione dell’alloggio comodamente dal tuo smartphone e potrai richiedere tutte le informazioni necessarie. Solo in alcuni casi, prevediamo visite in loco programmate.

OPPURE

Affitta la proprietà

Clicca sul pulsante “Affitta subito” che trovi in ogni scheda immobile, potrai formulare un’offerta di locazione da sottoporre al Proprietario, specificando la data di check-in e il periodo di permanenza.  Ti verranno richiesti i documenti reddituali (o di un tuo garante) al fine di analizzare la tua posizione creditizia.

Entro 24 ore dall’invio, il nostro staff esaminerà i dati inseriti e ti guiderà nella firma elettronica del documento.

Pagamenti sicuri

Come ulteriore garanzia, il pagamento della prima mensilità effettuato tramite Extracasa.it, verrà trasferito al Proprietario 48 ore dopo il tuo ingresso nell’abitazione. Avrai tutto il tempo di segnalarci eventuali problemi.

Avanzamento dell’offerta

Riceverai aggiornamenti riguardo lo stato di avanzamento della tua offerta. Questa procedura potrebbe durare fino a 7 giorni, a seconda dei tempi di risposta tuoi e del Proprietario.

03

Ricevi la conferma.

Ti notificheremo l’accettazione dell’offerta attraverso un documento firmato direttamente dal Proprietario. Successivamente, nelle 24 ore successive, potrai procedere al versamento della prima mensilità di canone (caparra) e della commissione agenzia.

 

Eventuale rifiuto

Ti notificheremo l’eventuale rifiuto da parte del Proprietario specificandone le motivazioni. Se possibile, potrai rivedere la tua offerta.

Deposito cauzionale

Verserai il deposito cauzionale entro i 5 giorni antecedenti alla data del tuo check-in.

04

Firma e Check-in.

È tutto pronto! Leggi e firma il contratto di affitto comodamente dal tuo smartphone grazie al nostro sistema di Firma Elettronica. Saremo al tuo fianco per definire gli ultimi dettagli per il tuo soggiorno e la consegna delle chiavi.

Importante:

Al fine di tutelarti, verseremo la prima mensilità di affitto al Proprietario solamente 48 ore dopo il tuo check-in. Avrai tutto il tempo di segnalarci eventuali problemi o difformità gravi attraverso i canali di assistenza.

Risolvi i tuoi dubbi

Domande e Risposte.

Sì, siamo un’Agenzia Immobiliare digitale di ultima generazione. Grazie all’esperienza dei nostri Consulenti e all’efficienza dei nostri servizi online, semplifichiamo l’intero processo di affitto rendendolo un’esperienza sicura per Proprietari e Inquilini.

Tutte le nostre soluzioni sono visitabili tramite “Open house virtuali” assistiti da un nostro Consulente. In questa fase, prenderai visione dell’alloggio comodamente dal tuo smartphone e potrai richiedere tutte le informazioni necessarie. Solo in alcuni casi, prevediamo visite in loco programmate.

01

Scegli il servizio.

Extrcasa.it è l’Agenzia digitale di ultima generazione che semplifica l’intero processo di affitto, rendendolo un’esperienza sicura per Proprietari e Inquilini.

Scegli la formula in base alle tue esigenze.

Digital Plus:

100% online | Dalla selezione dell’inquilino alla registrazione del contratto di locazione.

 

ExtracasaPAY:

Ottieni il massimo della protezione. Pagamenti garantiti, manutenzione e gestione dei subentri. Tutto in uno.

02

Calcola il tuo canone garantito.

Ricevi gratuitamente una quotazione aggiornata della tua proprietà in affitto. 100% online.

03

Ricevi le offerte.

Ci occuperemo di mostrare il tuo alloggio tramite visite online guidate a centinaia di inquilini selezionati i quali, se interessati, potranno avanzare la propria offerta indicando la data di check-in e il periodo di permanenza. 

Prima di sottoportela, il nostro staff si accerterà della solvibilità creditizia dell’inquilino e dei suoi garanti.

04

Firma il contratto.

Una volta accettata l’offerta, stipuleremo il contratto di locazione che potrai consultare e sottoscrivere comodamente da casa, grazie al nostro sistema di firma elettronica.

Ti verranno richiesti i dati necessari per incassare il tuo affitto mensile (Iban, documenti d’identità, ecc.)

Trasferiremo sul tuo conto la prima mensilità di canone (caparra) ricevuta dall’inquilino entro 48h  dalla consegna delle chiavi.

Risolvi i tuoi dubbi

Domande e Risposte.

Sì, siamo un’Agenzia Immobiliare digitale di ultima generazione. Grazie all’esperienza dei nostri Consulenti e all’efficienza dei nostri servizi online, semplifichiamo l’intero processo di affitto rendendolo un’esperienza sicura per Proprietari e Inquilini.

Sarai tu a scegliere. Tuttavia, la promozione in esclusiva per 30giorni della tua proprietà con extracasa.it ti darà accesso a numerosi vantaggi, tra cui, la produzione gratuita di un book video / fotografico.

Successivamente all’accettazione di un’offerta da parte di un nostro inquilino, attiveremo la formula di gestione da te selezionata in fase di pubblicazione.

In base al tipo di copertura, oltre alla stipula ed alla registrazione del contratto, Extracasa.it garantisce la gestione a 360° del tuo contratto di affitto, dalla riscossione puntale dei pagamenti, al coordinamento delle attività manutenzione, fino al garantirti il versamento di eventuali pagamenti mancati per ritardo o morosità. Confronta i nostri piani.

Hai altri dubbi?

Consulta la sezione “Aiuto” e trova le risposte a tutte le tue domande.
Oppure contattaci, un nostro Consulente qualificato risponderà ad ogni tuo dubbio.

Visita la sezione Aiuto